Tesoriere Pd: “10milioni e 800mila euro di buco nel bilancio 2013, il 2014 sarà un fallimento”

A mattino 24 di Alessandro Milan il deputato e tesoriere del Partito democratico Francesco Bonifazi, parla del bilancio del Partito Democratico.

“Credo sia un metodo intelligente. Con l’abolizione del finanziamento pubblico, abbiamo fatto una scelta dolorosissima ma è evidente che per far vivere un partito, ci debba essere qualche forma di finanziamento ci debba essere. Io ho versato il mio 2 per mille al Pd, era un obbligo”

Francesco Bonifazi

Francesco Bonifazi

 audio “Nel bilancio del 2013 c’è un buco da 10 milioni e 800mila euro. Abbiamo fatto un’analisi molto puntigliosa e l’idea che ci siamo fatti è che c’è stato un’eccessiva onerosità nelle forniture e nei servizi, con un aumento delle sedi e degli affitti corrispondenti e un eccessivo costo della politica. In passato spesso e volentieri i componenti politici della segreteria nazionale erano remunerati con un vero e proprio stipendio, perciò spendevamo più di unmilione di euro solo per le iniziative della segreteria. Credo sia sbagliato il concetto: chi presta la propria attività nell’ambito della segreteria nazionale non ha bisogno di uno stipendio. Da 670mila euro previsti per la segreteria nel 2012 siamo passati a 80mila euro quest’anno”.
“Credo che il 2014 sarà un fallimento per due ragioni: perché i fondi destinati al 2 per mille sono veramente pochi e poi perché quest’anno è stata fatta troppa poca pubblicità. Probabilmente neanche un italiano su dieci sa che si può destinare il due per mille ai partiti, anche perché la dichiarazione dei redditi non contiene questa opzione, è in un foglio aggiuntivo”.

facebook_30x30twitter_30x30 youtube_30x30rss_30x30newsletter_30x30 tumblr - Copia
——————————–
Iscriviti alla Newsletter (New)
Per iscriverti: Manda una mail con oggetto: Iscrizione Newsletter a: intoccabili.gli@gmail.com
Per disiscriverti: Manda una mail con oggetto: Lascio la Newsletter a: intoccabili.gli@gmail.com Grazie… 🙂
——————————–

Avviso ai naviganti: La pubblicità nel mio blog è inserita da WordPress: non ci guadagno nulla e non ho controllo su ciò che viene pubblicizzato. Rimango contrario a qualsiasi pubblicità imposta ai blogger
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: