1996 – Il bacio pericoloso di Alfano con il boss mafioso

foto di La Repubblica Palermo

foto di La Repubblica Palermo

E’ l’estate del 1996 quando, appena eletto deputato regionale con Forza Italia, l’allora delfino di Gianfranco Micciché in Sicilia viene invitato al matrimonio tra Francesco Provenzani e Gabriella Napoli, figlia del capomafia di Palma di Montechiaro Croce Napoli.

alfano bacioIn un video ritrovato nel 2002 (poi acquisito dalla Procura di Palermo), per esempio, Alfano è ripreso mentre bacia Croce Napoli, boss mafioso di Palma di Montechiaro morto poco tempo dopo, alle nozze della figlia.

In un primo momento, come raccontato da Francesco Viviano di Repubblica Palermo, il 5 febbraio 2002: ” di questo matrimonio, Angelino Alfano, che alle elezioni regionali del ’96 ha ottenuto quasi 9 mila voti, risultando il primo degli eletti nella provincia di Agrigento, dice di non ricordare nulla. «Io non ho mai partecipato a matrimoni di mafiosi o dei loro figli, non conosco la sposa, Gabriella, né ho mai sentito parlare del signor Croce Napoli che lei mi dice essere stato capomafia di Palma di Montechiaro».

E quando gli diciamo che c’ è un video che prova la sua partecipazione al matrimonio della figlia del boss e il bacio al capomafia, Alfano ribatte: «Non ho nessuna memoria o ricordo di questo matrimonio, attenti a pubblicare notizie del genere».

Le immagini, però, sembrano chiare: il matrimonio, il regalo, il bacio agli sposi e al capomafia di Palma di Montechiaro.

Il giorno dopo, però (6 febbraio) ritratta tutto e sostiene di ricordarsi di essere stato al matrimonio ma di non sapere chi fosse la persona che stava baciando e di essere stato invitato dallo sposo.

Fonti LinkiestaAntimafiaduemilaIl GiornaleAgoravoxRepubblica.it ]


facebook_30x30twitter_30x30 youtube_30x30rss_30x30newsletter_30x30 tumblr - Copia

Annunci

3 Trackbacks to “1996 – Il bacio pericoloso di Alfano con il boss mafioso”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: