Vent’anni di Silvio Berlusconi

L’Italia è il paese che amo (1994)

Il video della discesa in campo di Berlusconi – 1994

1994 Berlusconi su Di Pietro: “La sua discesa in campo potrebbe essere una buona cosa”
Alla Rai non sposterò nemmeno una pianta. (29 marzo 1994)
Mai mi occuperò di questioni televisive, per non dare l’impressione di voler favorire i miei affari, anzi starò più dalla parte della Rai che della Fininvest. (30 maggio 1994)
Bossi, quando parla, sembra un ubriaco al bar. (26 Agosto 1994)

1995 Berlusconi: “Io non mi siederò mai più ad un tavolo dove ci sia il signor Bossi. Non sosterrò mai più un governo…”

1994 Berlusconi su Di Pietro: “La sua discesa in campo potrebbe essere una buona cosa”
Io sono l’unto del signore, c’è qualcosa di divino nell’essere scelto dalla gente. (25 novembre 1994)

“Io sono l’unto del Signore, c’è qualcosa di divino nell’essere scelto dalla gente. E sarebbe grave che qualcuno che è stato scelto dalla gente, l’unto del Signore, possa pensare di tradire il mandato dei cittadini” .

I miei giornali, le mie TV, il mio gruppo sono sempre stati in prima fila nel sostenere i giudici di Mani Pulite. (8 Dicembre 1994)
Emilio Fede? Prima ero critico, ma adesso comincio ad apprezzarlo. È un baluardo per la democrazia e per l’informazione. (4 Gennaio 1995)
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo. (20 Gennaio 1995)
Venderò le tv a imprenditori internazionali. (1 Aprile 1995)
Voi dovete diventare dei missionari, anzi degli apostoli, vi spiegherò il Vangelo di Forza Italia, il Vangelo secondo Silvio. (4 Aprile 1995)
Sono un grande estimatore della magistratura. (10 Ottobre 1995)
Chi salvo fra Dini, D’Alema, Prodi, Veltroni e Bertinotti? Li butto tutti dalla torre e poi chiedo il Nobel per la pace. (30 ottobre 1995)

Uno che viene colto con le mani nel sacco e che subisce una condanna definitiva in cui si dimostra che lui è stato evasore del fisco, io credo abbia il buon gusto di mettersi da parte”. (1995)
Dire che io utilizzo la mia posizione di leader politico per interessi personali è negare il disinteresse e la generosità che mi appartengono. (15 dicembre 1995)

1995, Berlusconi: “Gli evasori condannati devono farsi da parte!”

Arafat mi ha chiesto di dargli una tv per la Striscia di Gaza. Gli manderò Striscia la Notizia. (7 marzo 1997)
Da cui poi nacquero Romolo e Remolo. (28 Maggio 2000)
Ho insegnato al Milan come si gioca al calcio. (23 marzo 2001)
Hanno fatto una prova anche su di me, sulla mia funzionalità cerebrale e fisica e hanno deciso che sono un miracolo che cammina. (5 ottobre 2002)
Mi sta venendo un complesso di superiorità tanto che dico: “Meno male che ci sono io,  nessuno avrebbe potuto fare meglio di quello che abbiamo fatto noi.” (3 dicembre 2002).
Lei è un dipendente del servizio pubblico, si contenga! (rivolto a Michele Santoro, 17 marzo 2003)
Noi di Forza Italia abbiamo una moralità di livello così elevato che gli altri non possono nemmeno percepirlo. (10 maggio 2003)
So che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti, la suggerirò per il ruolo di Kapo. (Rivolto a Martin Schulz al Parlamento Europeo, 2 Luglio 2003)
Sono un galantuomo, una persona perbene, un signore dalla moralità assoluta. (13 luglio 2003)
Mussolini non ha mai ucciso nessuno: gli oppositori li mandava in vacanza al confino. (4 settembre 2003)

Berlusconi 2003: “Mussolini non ha mai ammazzato nessuno”

Berlusconi su Mussolini: “Per tanti versi ha fatto bene”
Questi giudici sono doppiamente matti! Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana. (5 settembre 2003)
Io invito tutti a tirar fuori soltanto una mia frase insultante nei rispetti dell’opposizione. Io rispetto tutti e pretendo rispetto. (10 marzo 2004)
La stampa straniera è normalmente di sinistra e ci presenta in modo diverso dalla realtà. (24 ottobre 2004)
Il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco. E’ a loro che devo parlare. (10 dicembre 2004)
Se c’è qualcuno che fa un grande sacrificio a ripresentarsi come candidato quello sono io. (29 Agosto 2005)
C’è uno stato parallelo nelle mani della sinistra che controlla le scuole superiori, le università, i giornali, le radio, le televisioni, la magistratura. (a Ballarò, 2006)
Io non ho mai fatto affari con la politica. Anzi, ci ho sempre perso. (5 gennaio 2006)
Il Presidente del Consiglio non può, per definizione, mentire. (18 Gennaio 2006)
La Rai è una vera e propria macchina da guerra contro di me. E anche le mie televisioni mi remano contro. (8 gennaio 2006)
Sfido chiunque a citare un solo provvedimento del governo o della maggioranza che mi abbia favorito. (21 gennaio 2006)
Andare in tv non mi piace, semplicemente lo odio. (25 gennaio 2006)
Io sono il Gesù Cristo della politica. (13 Febbraio 2006)
Insistono ancora nel dire che io ho detto che i comunisti mangiavano i bambini, io ho detto che sotto la Cina di Mao i bambini li bollivano per concimare i campi. (26 Marzo 2006)
Ho troppa stima dell’intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse. (4 aprile 2006)

2006, Berlusconi “chi vota sinistra è coglione”
Non ho mai registrato tanto entusiasmo nei miei confronti negli ultimi 14 anni, al punto che mi sono venute le stigmate. (11 dicembre 2007)
Sono andati dietro agli ecologisti fanatici, l’energia nucleare è la forma più pulita e più sicura di produzione dell’energia e del futuro. (2008)
Zapatero ha fatto un governo troppo rosa che noi non possiamo fare anche perché in Italia c’è una prevalenza di uomini. (15 Aprile 2008)
Obama è giovane, bello e anche abbronzato. (6 Novembre 2008)
Non è in morte celebrale, ma è una persona che respira in modo autonomo, una persona viva, le cui cellule celebrali sono vive e mandano anche segnali elettrici, una persona che potrebbe anche in ipotesi generare un figlio. (Riguardo Eluana Englaro, Febbraio 2009)
Napoli sarà pulita dai rifiuti in pochi giorni. (detta più di 10 volte fra 2009 e 2010)
Non c’è stato nessun versamento di nessuno al signor Mills. (20 Maggio 2009)
In questi 15 anni ho avuto modo di incontrare più volte il leader (Gheddafi) e di legarmi a lui da una vera e profonda amicizia. Gli riconosco una grande saggezza. (11 Giugno 2009)
Le dico di essere stato e di essere di gran lunga il migliore Presidente del Consiglio che l’Italia abbia potuto avere nei suoi 150 anni di storia. (10 Settembre 2009)
Sento parlare la signora Rosy Bindi: è sempre più bella che intelligente. (8 ottobre 2009)
Ho speso più di 200 milioni di euro per consulenti e giudici, sono l’uomo più perseguitato della storia. (9 Ottobre 2009)
Io se trovo quelli che hanno fatto nove serie della “Piovra” e quelli che scrivono i libri sulla mafia e che vanno in giro in tutto il mondo a farci fare così bella figura giuro li strozzo. (29 Novembre 2009)
Sconfiggerò il cancro nel giro di tre anni. (2010)
Ai giovani: cercate un lavoro all’estero, non è così difficile farlo. (12 Settembre 2010)
Alle donne: cercatevi un ragazzo ricco. (12 Settembre 2010)
La libertà di stampa non è un diritto assoluto. (10 Luglio 2010)
Meglio essere appassionato delle belle ragazze che gay. (2 Novembre 2010)
Non ho mai pagato una donna in vita mia. (16 Gennaio 2011)
Ho una relazione stabile con una persona. (16 Gennaio 2011)
Intenterò una causa allo Stato. (9 Febbraio 2011)
Le ho dato dei soldi per evitare che si prostituisse (riguardo Ruby, 10 Aprile 2011)
Abbiamo presentato la riforma della giustizia e per noi è fondamentale, perché in questo momento abbiamo quasi una dittatura dei giudici di sinistra. (a Barack Obama, 26 maggio 2011)
L’Italia è un paese di merda. (da un’ intercettazione, Luglio 2011)
Sic transit gloria mundi. (Così passa la gloria di questo mondo, riferendosi alla morte di Gheddafi, 20 Ottobre 2011)
Il fascismo era una democrazia minore. (15 Dicembre 2011)

Berlusconi: “Se la sinistra mi fa decadere, io faccio cadere il governo”, poi ritratta “nessun ultimatum, questo governo l’ho voluto fortissimamente io”  (31 agosto 2013)

Articoli Correlati

Il Piano Napolinano, l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto quotidiano

Giovanardi (Pdl): ‘Chiederemo voto segreto e M5S salverà Berlusconi’

Banano, che fare?, l’editoriale di Marco Travaglio

Quando i franchi tiratori salvarono Craxi

Mentana “È esplosa la grande paura del Pd”

Martino: “Berlusconi evasore? Un patriota. Era meglio il fascismo, con il confino”

Marco Travaglio-Daniela Santanchè, scontro in Tv: “Delinquente”, “Datele la camicia di forza”

Cavillo e Cavaliere, l’editoriale di Marco Travaglio

Rotondi: “Processo su Berlusconi e Fede? Italia come Nord Corea”

La Puttanata, l’editoriale di Marco Travaglio

Violante: “La Giunta può sollevare eccezioni di costituzionalità, ma dal Pdl ricatto inaccettabile”

Scanzi sul Fatto Quotidiano: “Striscia la notizia, tempo di velini”

Brunetta minaccia “SE PD VOTA CON GRILLO E SEL CONTRO PREGIUDIZIALI AUGELLO FA DECADERE GOVERNO LETTA”

Travaglio sbrocca contro la Casellati (pdl) “Non posso ascoltare queste puttanate”

La legge Severino, il testo e i punti principali

Sacrifici umani, l’editoriale di Marco Travaglio

Dell’utri “Grato a Mangano, dirò sempre che è il mio eroe”

Santanchè: “Le sentenze non vanno rispettate”

Dell’utri “Grato a Mangano, dirò sempre che è il mio eroe”

Santanchè: “Le sentenze non vanno rispettate”

Gasparri Vs Esposito

Quirimediaset, l’editoriale di Marco Travaglio

“Se il Giaguaro mangia il Caimano”, l’editoriale di Massimo Gramellini

“Rimozione forzata”, l’editoriale di Marco Travaglio

La legge Severino, il testo e i punti principali

“Un mandante è per sempre”, l’editoriale di Marco Travaglio

Dalla Pannella alla brace, l’editoriale di Marco Travaglio

Scanzi: “Tutte le donne di Berlusconi: Pascale, Minetti…”

Democrazia previtizzata, l’editoriale di Marco Travaglio

Emiliano (Pd): “Taglio dell’Imu? Solo giochini di marketing politico”

Berlusconi su Renzi: “Ha esattamente le nostre idee”

Ma mi faccia il piacere, l’editoriale di Marco Travaglio

Scanzi ” il Pd voterà per la decadenza di Berlusconi. Di fatto colpendolo al cuore”

Liberiamo il Banano, l’editoriale di Marco Travaglio

Berlusconi: “Se la sinistra mi fa decadere, io faccio cadere il governo”

”Non e’ un buon affare”. Cosi’ il Financial Times sulla cancellazione dell’Imu. Arriva la replica di Brunetta

Nuovi senatori a vita, le reazioni politiche. Santanchè “manca Berlusconi, quello che lo meritava di più”

Berlusconi “Agli italiani dico: ‘abbiate buona memoria e ricordatevi di chi è il merito dell’abolizione dell’Imu’”

Michele Emiliano (Pd): “Senza di noi gli italiani si sarebbero già liberati di Berlusconi”

“Sentenza pro veritate”, l’editoriale di Marco Travaglio

“Agibilità condominiale”, l’editoriale di Marco Travaglio

Piccoli Napolitani crescono, l’editoriale di Marco Travaglio

Lupi “Molti costituzionalisti autorevoli suggeriscono il ricorso alla Corte Costituzionale per #Berlusconi”

“Cavilli di razza ”, l’editoriale di Marco Travaglio

Berlusconi “il dibattito all’interno del Popolo della Libertà, viene sempre più spesso alimentato, forzato e strumentalizzato dagli organi di stampa”

Scanzi: “Luciano Violante, da sempre uno dei più grandi difensori di Silvio Berlusconi”

Ma mi faccia il piacere, l’editoriale di Marco Travaglio

Polverini “L’odio e la chiusura del PD rischia di rovinare il Paese”

“Il Gran Coniglio”, l’editoriale di Marco Travaglio

Mentana: “Berlusconi VUOLE che il Pd gli voti contro, per fare anche su questo il blitz elettorale, la campagna su cui si gioca tutto, o Palazzo Chigi o San Vittore”

Rea Silvia, l’editoriale di Marco Travaglio

Scanzi “Il dibattito su Berlusconi verte sul nulla”

Saviano: “Vivere in un Paese che da vent’anni è sotto estorsione di Berlusconi ti fa sentire in colpa con te stesso”

Daniela Santanchè: “Il Pd deve salvare Berlusconi. In gioco c’e’ la democrazia”

Bonafede, M5s: “Speriamo Berlusconi non continui a sedere al Senato. Se si va ad elezioni, ovvie dimissioni Napolitano”

Brunetta “BERLUSCONI. PD VOTI SECONDO COSCIENZA, NE VA DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA”

“Stupiti & stupidi”, l’editoriale di Marco Travaglio

Berlusconi: “Non possono vietarmi di essere Silvio Berlusconi”

Moretti (Pd): “30 senatori M5s pronti a governare con noi”, la replica del M5s

“Prigionieri volontari”, l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano

“Se becco Berlusconi gli faccio un mazzo…”, Esposito smentisce “Giornale” e querela

Giampaolo Pansa: “Berlusconi non ha futuro”

“SuperEsposito Unchained”, l’editoriale di Marco Travaglio

Feltri: “Cav finito. Doveva scappare finché aveva il passaporto”

Santanchè “Il pd è subdolo”

Mentana: “un altro autogol: l’appello anti-Berlusconi lanciato da Umberto Eco alla fine della campagna elettorale 2001″

Mentana: “Berlusconi è politicamente morto? Aspetterei a dirlo”

Berlusconi: “Farò sino all’ultimo l’interesse del Paese e degli italiani”

“Graziami ma di baci saziami”, Marco Travaglio

Nitto Palma: “Chiedere la grazia non significa accettare condanna”

Rodotà: “Nessuno spiraglio per grazia a Berlusconi”

Il Cavaliere, con il dito medio alzato, accanto una biondona (una giovane Biancofiore)

“Ma mi faccia il piacere”, l’editoriale di Marco Travaglio su incandidabilità Berlusconi

Travaglio: “Grazia Berlusconi. Non si può perché…”

1995, Berlusconi: “Gli evasori condannati devono farsi da parte!”

gli intoccbili logowordpress

Gli Intoccabili https://intoccabili.wordpress.com/

Segnalazioni

(Mandami una mail per suggerire notizie,suggerimento su come
migliorare il sito, etc…)

intoccabili.gli@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter (New)

Per iscriverti:

Manda una mail con oggetto: Iscrizione Newsletter a: intoccabili.gli@gmail.com

Segui il blog sui social network

facebook_30x30twitter_30x30 youtube_30x30rss_30x30newsletter_30x30 tumblr - Copia

10 Responses to “Vent’anni di Silvio Berlusconi”

  1. persona coerente, seria, onesta…. insomma un pregiudicato vero!!!

  2. e uno ‘sliding doors’ della discesa in campo…………
    non trovate sarebbe strepitoso ?????????????????

Trackbacks

Rispondi

