Studentessa a Fassina: “Ma lei ha mai lavorato?”

Gli studenti dell’Università di Pisa, nei giorni scorsi hanno manifestato contro la presenza del ministro Profumo in città per un convegno sul merito. Alla protesta dei studenti dei collettivi sono seguiti scontri con la polizia. Durante la puntata di Servizio Pubblico di giovedì 25 aprile, due giovani presenti alla manifestazione hanno esposto le loro ragioni scatenando un acceso dibattito con Michele Santoro e Stefano Fassina.

 Il primo a parlare è lo studente Martino che si presenta nello studio di Servizio Pubblico con una benda sulla testa: “C’è stata un’aggressione delle forze dell’ordine che hanno caricato il presidio.  Eravamo in tanti, eravamo più di 200″ e lamenta il mancato ingresso all’interno del convegno pur ammettendo l’assenza di “uno spazio per la mediazione” ma Santoro ribatte: “Ma come pensavate di entrare se non volevate avere un confronto?”. Martino non risponde e continua ad elencare i motivi del distacco dall’attuale classe politica e da quelle future se continueranno a mettersi su questo piano. Santoro passa la palla a Valeria, l’altra studentessa presente e le chiede “dei tagli avvenuti per mano del ministro Profumo” ma è proprio lo scambio con la giovane che farà innervosire il presentatore.

Una studentessa espone il dissenso sui tagli apportati da Profumo come quelli sulle borse di studio “e la risposta che abbiamo avuto dal ministro Profumo è stata quella di fare spaccare la testa a Martino. Noi volevamo entrare per dire di essere gli unici nel merito di poter discutere dell’università. Non c’è più possibilità di andare avanti così. Non ci interessa vedere Fassina che si ‘arrocchetta’ su delle posizioni che non troviamo interessanti e ci sembrano inutili”

Poi inizia ad attaccare Michele Santoro e l’esponente del Pd Stefano Fassina: “Noi abbiamo accettato di venire qui in studio e farci mettere su questo trespolo ma è solo perché oggi, 25 aprile, noi siamo i partigiani, noi siamo il valore della resistenza e noi siamo gli unici in grado di parlarne”.

Santoro la interrompe: “Una persona che parla in questo modo non sa niente della resistenza”, e invita la ragazza a rivedere i motivi per cui si sono battuti i partigiani ovvero “contro la pretesa di dire ‘solo noi siamo la verità’”.

La ragazza continua: “Solo chi lavora ha diritto di parlare di lavoro. Fassina ha mai lavorato?”. Santoro tenta di chiudere l’intervento, anche se ne segue un botta e risposta tra le parti.

Stefano Fassina

Studentessa a Fassina: “Ma lei ha mai lavorato?”

Scontro tra Fassina “l principale responsabile è Grillo” e Travaglio “Le aspettative dell’elettorato del Pd sono state tradite”

Fassina: “Pier Luigi non tergiversa, Matteo offende anche il Colle”

Fassina contro chi nel Pd cerca di indebolire il tentativo del Presidente inaricato Bersani prospettando una possibile maggioranza con il PdL

Fassina: “La Lega sa che Bersani ha una cultura autonomista non improvvisata ed è un interlocutore affidabile. ci può essere un’attenzione reciproca”

Fassina: “Nessun accordo con il Pdl. O ci appoggia M5S o si va alle elezioni”

Alcoa, Di Pietro, Fassina e la debolezza strutturale del Pd

@GliIntoccabili

Gli Intoccabili https://intoccabili.wordpress.com/

Segnalazioni

(Mandami una mail per suggerire notizie,suggerimento su come
migliorare il sito, etc…)

intoccabili.gli@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter (New)

Per iscriverti:

Manda una mail con oggetto: Iscrizione Newsletter a: intoccabili.gli@gmail.com

Segui il blog sui social network

TwitterFacebookYouTube RSS

5 Trackbacks to “Studentessa a Fassina: “Ma lei ha mai lavorato?””

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: