Quando Beppe Grillo insultava il premio Nobel Rita Levi Montalcini

Alcune pillole di Beppe Grillo – parte 1

Nobel e Ignobel
«Vecchia puttana».
(2001, a Rita Levi Montalcini, insinuando che la scienziata torinese avesse ottenuto il Nobel grazie a una ditta farmaceutica che materialmente le aveva comprato il premio)

«Mongolfier aveva scoperto il volo: è stato il primo, Mongolfier. Ha gonfiato un pallone e volare era gonfiare qualche cosa più leggero dell’aria: l’autorità diceva quello! Un giorno arrivanoi fratelli Di Bella (i fratelli Wright) con l’aereo, e han detto: “guardi che anche noi riusciamo a volare”. “Ma non dica cazzate!” “Guardi che voliamo”. “Va bene, facciamo il protocollo”. Han preso l’aereo e han cominciato a gonfiarlo, e han detto: “Ma che cazzo dice, vede che non vola?”
(1998. L’inefficacia della cura Di Bella è stata unanimemente accertata l’anno successivo)

Beppe Grillo invece chiamò “vecchia puttana” Rita Levi Montalcini nel 2001 durante uno spettacolo a Fossano nel cuneese. Come racconta Gianmarco Chiocci sul Giornale:

Non contento insinuò anche che la scienziata torinese avesse ottenuto il Nobel grazie a una ditta farmaceutica amica che materialmente le aveva comprato il premio. L’azienda tirata in ballo dal comico genovese era la Fida, della quale la Levi Montalcini era stata testimonial per il lancio di un prodotto farmaceutico (il Croniassial) dagli effetti neurotossici.

All’epoca, il comico:

patteggiò davanti al giudice Luca Solerio, la multa di 4mila euro. Grillo pagò ma poi fece ricorso in Cassazione per quanto concerne la liquidazione e le spese legali che il pubblico ministero di Cuneo – Guido Bissoni – aveva fissato in seimila e 100 euro. Le spese sostenute dalla parte civile nel giudizio di primo grado, da porre a carico dell’imputato Grillo, furono quindi calcolate «in complessivi 4mila e 400 euro più Iva». Dare della «vecchia putt..» alla Levi Moltalcini è costato al Masaniello ligure oltre 8mila e 400 euro. I legali della senatrice preannunciarono anche la richiesta, davanti al tribunale civile, di 500 mila euro quale risarcimento dei danni subiti.

Di questa richiesta non si sa nulla.

Udpate 30-12-2012 E’ morta Rita Levi Montalcini

E’ morta Rita Levi Montalcini

2007 Storace offese la Montalcini: “Le porteremo a casa le stampelle”

Quando Beppe Grillo insultava il premio Nobel Rita Levi Montalcini

Beppe Grillo

Napolitano: ma quale boom di Grillo? io non lo vedo
Grillo: Napolitano vola basso, il boom non si vede ma si sente
Grillo: Siamo a un cambiamento epocale. Stiamo avendo successo. E questo è solo l’inizio
Parma, il movimento 5 stelle va al ballottagio
Beppe Grillo: “Sono incandidabile”
Grillo: «L’Italia è un Paese fallito»
Grillo “Vendola è una supercazzola”
Movimento 5 Stelle, Grillo scatenato: “I Talk Show sono spazi poco igienici”.
Le Iene sul palco di Beppe Grillo: aggressione e poi scuse su YouTube
Grillo: “Ho il sospetto che Pd e Pdl siano già sotto il 20 percento”
Gli “altri” giudicano beppe Grillo: Vendola stavolta attacca il Movimento a 5 stelle di Grillo ***  D’Alema: “Ho fatto un sacrificio e ho ascoltato Grillo su Internet: è un incrocio tra il primo Bossi e il Gabibbo. La cultura è quella” *** Adesso la sinistra lo odia Vendola: “Grillo come il Cav È xenofobo e omofobo” *** Mussi (Sel), “Grillo è uno che farebbe bene a spararsi nei coglioni” *** Casini: “Grillo? Meglio dentro che fuori dal parlamento” *** Alemanno: “Beppe Grillo? Solo un pagliaccio” *** Di Pietro fa la pace con Grillo ***Crosetto (PdL): “Grillo usa il linguaggio di Joseph Goebbels”*** Beppe Grillo non risponde, Santoro: “Sei peggio dei politici” *** Bersani: Grillo non si permetta di insultare Napolitano e parlare in nome dei partigiani *** Di Pietro attacca Grillo che risponde: “Non me lo aspettavo da te” *** Sgarbi contro Grillo e il M5S “partito per albergatori”. “Grillo comprò una porsche quando io ancora andavo in bicicletta. E veniva a casa mia a corteggiare mia sorella.”

gli intoccbili logowordpress

Gli Intoccabili https://intoccabili.wordpress.com/

Segnalazioni

(Mandami una mail per suggerire notizie,suggerimento su come
migliorare il sito, etc…)

intoccabili.gli@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter (New)

Per iscriverti:

Manda una mail con oggetto: Iscrizione Newsletter a: intoccabili.gli@gmail.com

Segui il blog sui social network

facebook_30x30twitter_30x30 youtube_30x30rss_30x30newsletter_30x30 tumblr - Copia

25 Responses to “Quando Beppe Grillo insultava il premio Nobel Rita Levi Montalcini”

  1. A Rita Montalcini meglio lasciarla stare.Non toccare quelli tasti.( Non sò si sia innocente, ma per la età).Meglio chiedere ai politici: perche un neo-nato è un debitore? Perchè nel parlamento un onesto è un sovversivo, un sedizioso,è un nemico da battere? Perche in nessun parlamento di queste democrazie non si vota una sola legge popolare? E perche i parlamentari onesti sono dei frustrati, non riescono mai a approbare un progeggeto a favore del popolo?Che senso ha votare un politico che scioppera di fame per una amnistia per i deliquenti? Perche un politico onesto tipo Vasallo del Cilento deve finire morto? Meglio non insultare tanto, e colpire con argomenti del presente che questi farabuti non risolverano mai perche sono affaristi, corrotti, e formano una crica.

  2. La MONTALCINI non è un tabù.

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: