Santoro: “Beppe Grillo non si rende conto che quando parla in pubblico non è come quando lo fa in teatro. Ha problemi di orientamento”

Questa è stata la frase più gentile: «Uno dei disastri recenti sono stati i partiti personali» ha detto ieri Michele Santoro su Beppe Grillo e il suo movimento Cinque Stelle. Intervistato da Lucia Annunziata a In 1/2 ora, su Raitre, il conduttore di Servizio Pubblico ha poi continuato così: «Negli Usa Clinton o Reagan non si sono mai sognati di farne uno. Perché invece in Italia dobbiamo avere i partiti di questo o di quell’altro? Mi fa schifo». E se fin qui Santoro — che nell’occasione si è ufficialmente autocandidato alla direzione generale di Viale Mazzini, in tandem con Carlo Freccero presidente—era rimasto più nel generico, l’attacco successivo aveva un bersaglio solo: «Ho sempre trovato positivo il ruolo che svolge Grillo nell’agitare temi che nessuno ha mai avuto il coraggio di agitare, ma lui rimane un artista». Non voleva essere un complimento. «Beppe è ancora convinto del fatto che gestisce il suo marchio, non si rende conto che quando parla in pubblico non è come quando lo fa in teatro. Ha problemi di orientamento».

Un bollino non proprio lusinghiero per uno dei più attesi protagonisti della tornata elettorale amministrativa, che ieri a Palermo ha sostenuto che «la mafia non ha mai strangolato i suoi clienti, si limita a prendere il pizzo, i partiti sì». L’affondo di Santoro sull’ex amico segue a ruota il litigio sfiorato quando il comico genovese si è rifiutato di rispondere all’inviato di Servizio Pubblico e l’altro gli ha rinfacciato di voler sfuggire al confronto come un politico qualunque, altro che nuovo. Con la replica indiretta di Grillo che ha paragonato i conduttori tv «ai cani dei politici, da lecca o da riporto». Sul «disorientamento» del suddetto, risponde Federica Salsi, consigliere comunale di Bologna del M5S: «Santoro forse non ha ben capito che noi non siamo un partito, ma un movimento e Grillo non è il nostro leader, né un tesoriere né un segretario. Beppe è un comico prestato alla politica, un grande megafono. Non ha potere decisionale, è solo uno che fa sparate pittoresche per aiutare noi, che non ci sogneremmo di usare i suoi stessi toni. E per svegliare il cittadino. Non sarà mai un Di Pietro o un Bersani, il paragone è sbagliato in partenza e Santoro travisa come tutti, applica a lui il solito cliché ». Fabrizio Biolè, consigliere regionale Cinque Stelle del Piemonte trova che «Beppe si orienta benissimo, la sua bussola è salda, è uno dei pochi che sa calcare la scena e ha buon senso. Ha anticipato il futuro, è stato il detonatore del movimento. Che non è un partito: non ci sono tessere o strutture, Grillo non si è candidato e mai lo farà».

Fonte le parole di Santoro

la risposta di Grillo sul suo sito: Ora mi toccherà iscrivermi a un corso di orienteering tenuto dal maestro Santoro.

Santoro contro Grillo: ”Torna in te! Non sei Gesù”

Beppe Grillo: “Sono incandidabile”

Grillo: «L’Italia è un Paese fallito»

Grillo “Vendola è una supercazzola”

Movimento 5 Stelle, Grillo scatenato: “I Talk Show sono spazi poco igienici”.

Le Iene sul palco di Beppe Grillo: aggressione e poi scuse su YouTube

Grillo: “Ho il sospetto che Pd e Pdl siano già sotto il 20 percento”

Gli “altri” giudicano beppe Grillo: Vendola stavolta attacca il Movimento a 5 stelle di Grillo   D’Alema: “Ho fatto un sacrificio e ho ascoltato Grillo su Internet: è un incrocio tra il primo Bossi e il Gabibbo. La cultura è quella” Adesso la sinistra lo odia Vendola: “Grillo come il Cav È xenofobo e omofobo” *** Mussi (Sel), “Grillo è uno che farebbe bene a spararsi nei coglioni” *** Casini: “Grillo? Meglio dentro che fuori dal parlamento” *** Alemanno: “Beppe Grillo? Solo un pagliaccio” *** Di Pietro fa la pace con Grillo Crosetto (PdL): “Grillo usa il linguaggio di Joseph Goebbels” Beppe Grillo non risponde, Santoro: “Sei peggio dei politici” Bersani: Grillo non si permetta di insultare Napolitano e parlare in nome dei partigiani Di Pietro attacca Grillo che risponde: “Non me lo aspettavo da te” *** Sgarbi contro Grillo e il M5S “partito per albergatori”. “Grillo comprò una porsche quando io ancora andavo in bicicletta. E veniva a casa mia a corteggiare mia sorella.”

-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-
Gli Intoccabili https://intoccabili.wordpress.com/
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

Segnalazioni

(Mandami una mail per suggerire notizie,suggerimento su come
migliorare il sito, etc…)

intoccabili.gli@gmail.com

-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

Iscriviti alla Newsletter (New)

Per iscriverti:

Manda una mail con oggetto: Iscrizione Newsletter a: intoccabili.gli@gmail.com

Per disiscriverti:

Manda una mail con oggetto: Lascio la Newsletter a: intoccabili.gli@gmail.com

Grazie… 🙂

-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

Segui il blog sui social network

-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

Questo blog è un presidio medico-chirurgico tenere fuori dalla portata dei bambini può causare morte, allucinazioni, epilessia, voglia di fare le capriole

all’indietro in aria; prima di ogni somministrazione leggere attentamente e il foglietto illustrativo

-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

I post riportati sono a titolo di cronaca e non rappresentano in alcun modo il mio pensiero

Annunci

60 Responses to “Santoro: “Beppe Grillo non si rende conto che quando parla in pubblico non è come quando lo fa in teatro. Ha problemi di orientamento””

  1. preferisco grillo che abc alfano bersani casini, loro non dicono ma fanno ed hanno fatto di tutto in peggio.CHE TRISTEZZA

  2. strano però Santoro in almeno un suo show ha fatto vedere Grillo in uno sei suoi “spettacoli” lodandolo

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: